Offerta del giorno
GARDEN ROUTE THE BEST OF
1° Giorno: Italia – Scalo internazionale – Cape Town
Partenza con volo di linea dall’aeroporto prescelto per Cape Town, via scalo internazionale (e Johannesburg se previsto) Pasti e pernottamento a bordo.
 
2° Giorno: Johannesburg –  Cape Town
Arrivo in mattinata a Cape Town, incontro con l’assistente e trasferimento in hotel che si trova in una posizione privilegiata fronte oceano in pieno centro, a pochi passi dal Waterfront. Disbrigo delle formalità di check in. Nel pomeriggio consigliamo un tour panoramico della città; tempo permettendo, ascesa in funicolare alla Montagna della Tavola che domina la città, dalla cima è possibile ammirare un panorama mozzafiato sulla città stessa e la baia circostante. Pernottamento nell’hotel selezionato e pasti liberi. Suggeriamo di cenare in uno dei tanti bei ristorantini che si affacciano sul Waterfront, passeggiata lungomare, una delle maggiori attrazioni della città. E’ un luogo vivace ricco di negozi, bar, caffè, bistrò e locali dove ascoltare dell’ottima musica.
Cape Cadogan Boutique Hotel o similare
Pernottamento e prima colazione
 
3° Giorno: Cape Town (Capo di Buona Speranza)
Prima colazione in hotel. Consigliamo un’escursione dell’intera giornata al Capo di Buona Speranza: ci si dirige a Hout Bay, antico porto divenuto oggi uno dei centri residenziali più popolare della zona. Tempo permettendo suggeriamo la crociera fino a Seal Island, l’isola delle foche. Proseguimento per strada costiera panoramica che porta a Boulders Beach, spiaggia conosciuta per la presenza di simpatici pinguini del Capo. Successive tappe sono Cape Point, la punta estrema della penisola e i meravigliosi giardini botanici di Kirstenbosch, dove vengono protette specie indigene di piante rare. Rientro a Città del Capo in tarda serata e pasti liberi.  
Cape Cadogan Boutique Hotel o similare
Pernottamento e prima colazione
 
4° Giorno: Cape Town
Prima colazione in hotel; suggeriamo un tour dell’intera giornata dedicato alla visita della regione dei vigneti che si trova alle spalle di Città del Capo. Lungo il percorso è possibile sostare per ammirare le cittadine di Paarl, Franshoek e Stellenbosch dalla caratteristica architettura coloniale in stile ‘dutch’. In quest’area si trovano molte delle più rinomate tenute vinicole sudafricane dove è possibile sostare per degustare vini e prodotti tipici. Rientro in serata a Città del Capo. Pasti liberi.
Cape Cadogan Boutique Hotel o similare
Pernottamento e prima colazione
 
5°-6° Giorno: Cape Town – Grootbos Private Nature Reserve
Prima colazione e successiva partenza per Hermanus, città costiera famosa per il passaggio delle balene. Possibilità di riservare in loco un’escursione in barca  per ammirare   questi magnifici cetacei che, in questo periodo dell’anno, che in questo periodo dell’anno sono numerosi tra la baia antistante Gansbaai e Dyer Island. Questa è un’area dall’enorme patrimoio faunistico, sono presenti moltissime specie di uccelli marini e nell’adiacente Gayser Rock è dimora di una colonia di 60.000 foche. Il canale tra Dyer Island e Gayser Rock è chiamato anche Shark Alley per il fatto che è assiduamente frequentato dal grande squalo bianco
Grootbos Garden Lodge o similare
Pensione completa più attività
 
  
7° Giorno: Grootbos Private Nature Reserve – Sanbona Wildlife Reserve
Prima colazione e successiva partenza verso il magnifico lodge selezionato nella Sanbona Wildlife Reserve nel cuore del Little Karoo. Arrivo per ora di pranzo e successiva partenza alle ore 16.00 circa per un primo game drive nella riserva, alla ricerca dei grandi mammiferi africani, attraversando un paesaggio incontaminato.  Rientro al lodge nel tardo pomeriggio per la cena ed il pernottamento.
Sanbona Dwyka Tented Camp o similare
Pensione completa più due safari al giorno
 
8° Giorno: Sanbona Wildlife Reserve
Giornata dedicata al relax ed alle attività proposte dal lodge.
Il Karoo National Park, creato nel 1979 per preservare flora e fauna di quest’aerea, minacciata costantemente dall’avanzata di allevatori e braconieri, raccoglie al suo interno paesaggi incontaminati di grande valore. Caratterizzato dalla presenza di centinaia di koppies, colline dalla punta tondeggiante e dai colori che, a seconda della luce, passano da rosso a violacee, conserva al suo interno un fascino unico e autentico, uno dei pochi ambienti incontaminati del Sudafrica. Al suo interno sono presenti svariate specie di uccelli, altilopi, zebre, rinoceronti neri.
Sanbona Dwyka Tented Camp o similare
Pensione completa più due safari al giorno
 
9° Giorno: Sanbona Wildlife Reserve - Oudsthoorn
Prima colazione in hotel e verso la cittadina di Oudtshoorn, famosa per la presenza di numerose fattorie dove vengono allevati gli struzzi, si consiglia di visitarne una. Nella zona possibilità inoltre di visitare le suggestive ‘Cango Caves’, bellissime grotte caratterizzate da formazioni calcaree spettacolari. Sistemazione nell’hotel riservato e pasti liberi.
Rosenhoof Country House o similare
Pernottamento e prima colazione
 
10° Giorno: Oudsthoorn – Knysna
Prima colazione in hotel e partenza per la Garden Route; sistemazione in hotel a Knysna, cittadina di grande fascino situata tra l’oceano ed una pittoresca laguna. Sistemazione nell’hotel riservato. Cena libera in uno dei tanti bei ristoranti della città.
Turbine Boutique Hotel & Spa o similare
Pernottamento e prima colazione
 
11° Giorno: Knysna
Giornata dedicata al relax o alla scoperta individuale della Garden Route. Tra le attrazioni vi è la Foresta di Tsitsikamma, parco che si snoda lungo circa 80 km di costa rocciosa e comprende un braccio di mare antistante la costa, una delle più estese aree marine protette del mondo, la più antica del Sudafrica; nella foresta si trova l'imponente albero di Outeniqua Yellowwood, di 36 m di altezza.
Turbine Boutique Hotel & Spa o similare
Pernottamento e prima colazione
 
12° Giorno: Knysna –Port Elizabeth
Prima colazione ed ultimo safari al lodge. Successiva partenza verso Port Elizabeth arrivo nel primo pomeriggio e sistemazione presso l’hotel riservato, pasti liberi. 
N.05 Art Boutique Hotel o similare
Pernottamento e prima colazione
 
13° Giorno: Port Elizabeth – Johannesburg – Scalo internazionale
Prima colazione in hotel e successivo rilascio dell’auto a noleggio in aeroporto a Port Elizabeth. Successivo imbarco sul volo diretto a Johannesburg. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e in serata partenza con volo di linea diretto in Italia (via scalo internazionale). Pasti e pernottamento a bordo.
 
14° Giorno Italia
Arrivo allo scalo previsto e proseguimento con volo in connessione per l’aeroporto di partenza. Arrivo, ritiro dei bagagli e termine dei servizi.


NOTA BENE:
La quota si intende per persona in camera doppia. Escluse tasse aeroportuali e quota d'iscrizione 
Il Sudafrica ti offre tante tipologie di viaggio per soddisfare tutte le tue richieste
Copyright © 2012 - South African Tourism - All rights reserved.
Privacy policy | Regulations