Offerta del giorno
RITMO SUDAFRICANO
Esclusiva IL DIAMANTE

Partenze:
Gennaio: 2, 16, 30
Febbraio: 13, 27
Marzo: 12, 19, 26
Aprile: 9, 23
Maggio: 7, 21
Giugno – Novembre: tutti i sabato
Dicembre: 3, 23, 30
 
Tour garantito con un minimo di 6 iscritti, massimo 24.
 
 
1°GIORNO: ITALIA / CAPE TOWN
Partenza dalla città prescelta per Johannesburg con voli di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
 
2°GIORNO: CAPE TOWN
Disbrigo delle formalità d'ingresso. Incontro con la guida locale, di lingua italiana, e trasferimento in veicolo riservato in hotel. Pomeriggio a disposizione per relax o per un primo approccio con questa bellissima città. Cena e pernottamento presso il The Cullinan Inn (4*).
 
3°GIORNO: CAPE TOWN - La Penisola del Capo
Prima colazione. Incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza per una  meravigliosa giornata dedicata alla visita della Penisola del Capo, un lembo di terra di rara bellezza che separa idealmente le acque  di due Oceani. Nella baia di Hout Bay breve escursione in barca (30 minuti, inclusa) per ammirare una nutrita colonia di foche appena fuori la baia. Questa visita può essere effettuata  solo se le condizioni del mare sono favorevoli. Proseguimento per il Capo di Buona  Speranza in un alternarsi di grandiosi paesaggi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di una simpatica colonia di pinguini a Boulder’s Beach. Rientro in hotel, via Muizenberg. Cena libera e pernottamento.
 
4°GIORNO: CAPE TOWN
Prima colazione. Giornata a disposizione per visite facoltative o per shopping. Suggeriamo effettuare una visita della città, una delle dieci metropoli più belle al mondo, e se le condizioni atmosferiche lo permettendo salire sulla Table Mountain (biglietto da acquistarsi sempre in loco) dalla cui sommità, nei giorni più limpidi, si gode di un panorama splendido su tutta la baia sottostante. In alternativa si può prendere in considerazione la visita alla romantica regione dei  vigneti o da Luglio a Novembre anche Hermanus per avvistare le balene. Pernottamento.
 
5°GIORNO: CAPE TOWN / JOHANNESBURG / MPUMALANGA
Prima colazione. Sveglia di buon mattino e trasferimento in bus privato in aeroporto accompagnati dalla guida di lingua italiana per assistenza e partenza per Johannesburg con volo di linea. Incontro con la nuova guida e partenza immediata alla volta della provincia del Mpumalanga che in lingua locale significa "dove sorge il sole". Sistemazione all'Hannah Game Lodge (4*), cena e pernottamento.
 
6°GIORNO: MPUMALANGA / KRUGER AREA
Dopo la prima colazione partenza per la visita della Panorama Route, un percorso che si snoda tra la Provincia del Mpumalanga e del Limpopo, famoso per I suoi grandi scenari. La prima sosta è prevista al Blyde River Canyon, il terzo canyon al mondo in ordine di grandezza. Visita al punto panoramico di Three Roundavels e alle bizzarre pozze di Bourke’s Luck Potholes. Al termine della visita di procede verso la Riserva Privata di Karongwe dove l’arrivo è previsto in tempo utile per il pranzo. Sistemazione presso uno dei lodge situati all'interno di questa magnifica proprietà (Chisomo Safari Camp, Shiduli, Karongwe River Lodge, Karongwe Bush Camp etc) con trattamento di pensione completa. Nel pomeriggio è previsto un primo safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Cena e pernottamento.
 
7°GIORNO: KRUGER AREA
Pensione completa. Bellissima giornata dedicata all’esplorazione della Riserva che con i suoi 9.000 ettari ospita più di 40 specie di mammiferi e 350 di uccelli. I safari si svolgono sempre in veicoli 4x4 aperti al mattino presto e al pomeriggio sin oltre il tramonto. Il resto della giornata è a disposizione per relax e per godere a pieno della bellezza del “bush” sudafricano. Pernottamento al lodge.
 
8°GIORNO: KRUGER AREA / PRETORIA
Sveglia all’alba per l’ultimo safari. Dopo la prima colazione rientro verso Johannesburg con sosta per il pranzo presso il ristorante “Corn & Cobb”. Dopo il pranzo è possibile ammirare alcuni esempi di case Ndebele (una riproduzione di un piccolo villaggio che se pur turistico permette di ammirare alcuni usi e costumi di questa particolare etnia sudafricana). Arrivo nel pomeriggio inoltrato a Pretoria, Capitale amministrativa del Sudafrica. Sistemazione all’hotel Tsogo Sun Pretoria (o similare)
 
9°GIORNO: JOHANNESBURG / ITALIA
Prima colazione. Giornata a disposizione per attività facoltative. Lungo il percorso che ci condurrà all’aeroporto di Johannesburg sarà previsto un tour orientativo di Pretoria nei suoi punti più salienti. Partenza con volo di linea via scalo internazionale. Pasti e pernottamento a bordo.
 
10°GIORNO: ITALIA
Arrivo a destinazione in giornata
 
LA QUOTA COMPRENDE
- Voli di linea in economy class via scalo internazionale in una specifica classe di prenotazione per l'applicazione delle tariffe riservate ai Tour Operator a spazio limitato;
- Trasferimenti in loco con veicoli riservati;
- Pernottamenti in camere/tende doppie con servizi privati annessi negli hotel e lodge menzionati nel programma di viaggio (o similare);
- Trattamento come evidenziato nel programma di viaggio;
- Guida locale di lingua italiana a Cape Town per i trasferimenti e per le visite incluse;
- Guida-Accompagnatore di lingua italiana da Johannesburg per il tour del nord da/per il Kruger;
- Visite ed escursioni come da programma;
- 4 safari in veicoli 4x4 aperti accompagnati da esperti rangers di lingua inglese;
- Set da viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Pasti non menzionati;
- Bevande;
- Tasse aeroportuali (circa Euro 480)
- Supplementi per partenze da altre città d'Italia;
- Mance;
- Assicurazione "Multirischi" Allianz (da Euro 77)
- Spese di prenotazione: Euro 90 adulti, 45 bambini;
- Extra di carattere personale e quanto non indicato;
 
 
 
 
Il Sudafrica ti offre tante tipologie di viaggio per soddisfare tutte le tue richieste
Copyright © 2012 - South African Tourism - All rights reserved.
Privacy policy | Regulations | Informativa cookies