Offerta del giorno
SULLA ROTTA DI VASCO DA GAMA
1° giorno
Johannesburg, incontro con il Tour Leader
 

Incontro di benvenuto in hotel con il nostro Tour Leader. Breve briefing sul nostro viaggio e resto della giornata libera a disposizione. Pernottamento in hotel.
 
Trattamento: Prima colazione.
Pernottamento (Peermont Metcourt  )


2° giorno
Lungo i paesaggi mozzafiato della Panoramic Route per raggiungere Mpumalanga (487 Km, 5h50 circa di sola percorrenza)
 

Dopo la colazione partenza per la regione di Mpumalanga (in lingua locale “luogo dove sorge il sole”) attraverso la celebre Panoramic Route lungo la quale si potranno ammirare il Blyde River Canyon, i Pinnacles, le cascate Mac Mac, i Gorghi di Bourke, il punto panoramico di God’s Windows. Arrivo e sistemazione nell’area di Hazyview. Pasti liberi, pernottamento in hotel.
 
Trattamento: Prima colazione.
Pernottamento (Hippo Hollow Country Estate )


3° e 4° giorno
Due giorni di safari nel Kruger Park, la più grande riserva naturale del Sudafrica (175 Km, 3h40 circa di sola percorrenza)
 

Dopo la colazione partenza lungo le strade dell’Mpumalanga fino a raggiungere il Kruger National Park dove dedicheremo due giorni di safari. Game Drive con il nostro veicolo per tutti e due i giorni (possibilità di effettuare a pagamento delle escursioni collettive con ranger in lingua inglese prenotandole direttamente alle reception dei rest camp). Il Kruger, inaugurato come riserva faunistica nel 1898 da Paul Kruger, ultimo presidente della repubblica Boera, con più di due milioni di ettari di estensione è il più grande parco del paese, e uno dei più avanzati al mondo per la gestione dell’ambiente. Al suo interno possiamo trovare più di 300 specie di alberi, oltre 150 specie di mammiferi, più di 500 specie di uccelli, oltre 100 di rettili, 33 di anfibi e 50 di pesci. Con un po’ di fortuna si potranno osservare nella stessa giornata tutti i “big five”: leone, leopardo, elefante, rinoceronte, bufalo. Prima notte presso uno dei tanti rest camp del Parco.
 
Pernottamento (Skukuza Rest Camp )

Tel: +27 21 468 7255 - +27 21 468 7241
KZN Wildlife: +27 21 468 7253


5° giorno
Dal Sudafrica allo Swaziland, terra di contrastanti meraviglie (267 Km, 4h50 circa di sola percorrenza)
 

Dopo l’ultimo safari si lascia il Kruger puntando a sud verso il Regno montano dello Swaziland. Arrivo in serata e sistemazione in hotel.  
 
Trattamento: Prima colazione.
Pernottamento (Milwane Sanctuary Beehive Village  )


6° giorno
Proseguimento per St. Lucia, la "casa" di ippopotami e coccodrilli (350 Km, 4h30 circa di sola percorrenza)
 

Dopo la colazione lasciamo le montagne dello Swaziland per dirigerci verso le spiagge dell’Oceano Indiano. Il Greater St Lucia Wetlands Park, ora conosciuto come Isimangaliso, è una delle destinazioni eco turistiche più popolari del Sudafrica. Formatosi intorno al lago St Lucia, il parco si sviluppa per oltre 200 km di costa fino a Kosi Bay al confine con il Mozambico, incredibile eco sistema tra dune di sabbia che lambiscono il mare, la foresta subtropicale, le foreste di mangrovie, una savana erbosa e a largo, la barriera corallina più meridionale al mondo. Da Giugno a Novembre è possibile avvistare nelle acque di St Lucia un gran numero di balene luogo per loro ideale per svernare e dare alla luce i piccoli. Sistemazione in hotel e pernottamento.
 
Trattamento: Prima colazione.
Pernottamento (Amazulu Lodge )

Tel +27 (0)35 590 1026


7° giorno
Game drive nel Hluhluwe National Park e proseguimento per Durban (350 Km, 4h circa di sola percorrenza)
 

Dopo la colazione partenza per il Game drive con il proprio veicolo all’interno del Parco Hluhluwe-Unfolozi (possibilità di effettuare dei safari guidati da ranger a pagamento con partenze programmate). La riserva di Hluhluwe-Umfolozi è il più importante santuario naturalistico del Kwazulu Natal, famoso per la presenza di rinoceronti, sia bianchi che neri, e per i suoi paesaggi tra i più belli delle riserve sudafricane. Nel pomeriggio proseguimento per Durban, principale centro urbano del Kwazulu Natal. Sistemazione e pernottamento.
 
Trattamento: Prima colazione.
Pernottamento (Garden Court South Beach )


8° giorno
Panorami suggestivi tra scorci di Oceano Indiano e villaggi Xhosa  (363 Km, 4h50 circa di sola percorrenza)
 

Dopo la colazione partenza per il Transkei e la sua spettacolare Wild Coast. Il Transkei è il territorio del popolo Xhosa, qui ebbe i suoi natali nel 1918 Nelson Mandela. Seguiremo la nazionale numero 2 costeggiando l’Oceano Indiano fino a Port Shepstone da qui entreremo nell’interno del Transkei per poi ripuntare nuovamente verso la costa fino a Port St Johns. Paesaggi selvaggi tra villaggi Xhosa e baie deserte incontaminate. Arrivo sistemazione in hotel e pernottamento.
 
Trattamento: Prima colazione.
Pernottamento (Cremorne Estate )


9° giorno
Un itinerario romantico tra lagune e colline seguendo la Wild Coast che ci porterà a Chintsa Beach (398 Km, 6h circa di sola percorrenza)
 

Dopo la colazione partiamo alla scoperta della natura e di uno dei più bei litorali del Sud Africa. Un paesaggio incontaminato ricco di baie e spiagge nascoste, estuari che formano gole dai disegni fantastici, puntellato da piccoli insediamenti Xhosa posti su dolci colline ricoperte di verde, lagune dal blu intenso e falesie a picco sull’Oceano Indiano che ci regala grazie alle onde perpetue un ulteriore colore sulla tavolozza di questo capolavoro della natura. Le località più famose sono Coffee Bay e Port St Johns. La Wild Coast non è per tutti ma è l’ideale per dei viaggiatori romantici con il gusto dell’avventura. Arrivo dopo una intensa giornata a Chintsa Beach. Sistemazione e pernottamento.
 
Trattamento: Prima colazione.
Pernottamento (Crawfords Beach Lodge )


10° giorno
Escursione all'Addo National Park, il regno degli elefanti (307 Km, 3h30 circa di sola percorrenza)
 

Colazione in hotel e partenza per L’Addo National Park nel Western Cape. Proclamato Parco più di ottanta anni fa è una delle riserve più ricche di biodiversità del Sud Africa. Oggi è soprattutto conosciuto per la ricca presenza di elefanti, circa 450 ma non solo perché nel parco si possono vedere bufali, rinoceronti neri, una gran varietà di antilopi, zebre, giraffe, ghepardi e anche leoni. Il parco include anche zone costiere, dune e riserve marine aree pero meno accessibili. Pernottamento nella zona del Parco.
 
Pernottamento (Addo Rest Camp )

TEL. +27 42 2338600


11° giorno
Escursione tra oceano e foresta al Tsitsikamma National Park (21 Km, 2h10 circa di sola percorrenza)
 

Dopo colazione partenza per il Tsitsikamma National Park, situato sulla costa meridionale del Sudafrica. Oggi questo Parco fa parte del Garden Route National Park 80 km di costa rocciosa tra oceano e foresta afromontana. Il miglior modo per esplorare il parco è a piedi, ci sono itinerari su sentieri ben segnati per tutte le gambe da poche ore a diversi giorni. Il più famoso e ambito trekking del Sud Africa si trova qui è l’Otter Trail (42 km, 5gg/4nt). Tra la fauna più curiosa del parco possiamo elencare il rock dassy, una procavia delle rocce e la “Cape clawless otter", una lontra priva di artigli che si ciba prevalentemente di crostacei. Pernottamento nella zona del Parco.
 
Pernottamento (Tsitsikamma Storms River Rest Camp )

TEL. +27 51 9240585


12° giorno
In viaggio sulla Garden Route fino a Knysna (95 Km, 1h15 circa di sola percorrenza)
 

Dopo la colazione partenza lungo la famosa Garden Route, che si snoda fra l’Oceano Indiano e i monti Outeniqua e Tsitsikamma arrivo a Knysna nel pomeriggio. Knysna sorge principal­mente sulla costa settentrionale di una grande laguna d’acqua calda, delimitata verso l’oceano da due formazioni rocciose, le “Knysna Heads”. Knysna fu un importante centro di commercio per oro, avorio e legname, la città ma oggi è nota come meta turistica e soprattutto per la pesca delle ostriche. Sistemazione in hotel
 
Trattamento: Prima colazione.
Pernottamento (Knysna Hollow Country Estate )

Tel. +27 443825401


13° giorno
Riprendiamo la garden Route in direzione Hermanus, centro di osservazione per le balene (411 Km, 4h30 circa di sola percorrenza)
 

Dopo la colazione riprendiamo il nostro percorso lungo la Garden Route fino ad arrivare a Mossel Bay estremo punto (o punto di partenza) della famosa strada costiera. Dal clima favorevole e dal fascino un po snob, ricca di locali e ristoranti è una delle mete preferite per la vacanza dei sudafricani. Mossel Bay è anche il posto ideale per il “cage dive” per incontri ravvicinati, in sicurezza, con il grande squalo bianco. Proseguimento per Hermanus, località di villeggiatura e rinomato centro per l’osservazione delle balene durante l’inverno australe (da agosto a novembre). Sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione
 
Trattamento: Prima colazione.
Pernottamento (Winsdor Hotel Hermanus )


14° giorno
Alla scoperta della penisola di Cape Town  (225 Km, 3h40 circa di sola percorrenza)
 

Dopo la colazione partiamo per Città del Capo attraverso la Penisola. Superata la False bay raggiungiamo Boulders Beach per poi proseguire fino alla punta estrema, il Capo di Buona Speranza. Risaliamo lungo la penisola fino al Cape Point Ostrich Farm   per poi proseguire lungo uno dei percorsi più belli d’Africa, il Chapman’s Peak Drive passando per Hout Bay, Llandudno e le spiagge di Camps Bay e Clifton. Arrivo a Cape Town, sistemazione in hotel e resto della giornata libero a disposizione.
 
Trattamento: Prima colazione.
Pernottamento (Protea Breakwater )


15° giorno
Cape Town, fine del tour
 

Dopo la colazione saluto ai partecipanti, fine dei servizi.


 LA QUOTA COMPRENDE
 
• Tutti i pernottamenti in hotel 3 e 4 stelle, rest house e chalet 
• Trattamento di sola colazione tranne nei Parchi che è solo 
 pernottamento
• Minibus con autista secondo l’itinerario da Johannesburg a Cape Town
• Carburante e le spese del driver
• Tour Leader Viaggi Avventura kel12 dall’Italia per tutta la durata del viaggio in Sud Africa 
 
LA QUOTA NON COMPRENDE
 
• Il volo dall’Italia 
• Tutti gli ingressi, i pasti e le bevande 
• Le mance e tutto quanto non esplicitamente elencato alla voce “la  quota comprende.
 
 
Il Sudafrica ti offre tante tipologie di viaggio per soddisfare tutte le tue richieste
Copyright © 2012 - South African Tourism - All rights reserved.
Privacy policy | Regulations | Informativa cookies