Offerta del giorno
CROSSING THE CAPE
1 giorno – Johannesburg / Upington
Arrivo all'aeroporto di Johannesburg incontro con il nostro assitente che vi aiuterà nelle procedure di imbarco sul volo domestico per Upington. Arrivo in aeroporto e ritiro della macchina a noleggio con la quale si compirà il viaggio e trasferimento in Hotel.
Prima colazione e pernottamento presso Hotel Protea Upington. 

2 giorno –  Upington / Kgalagadi Transfrontier Park
La mattina presto si parte alla volta del Twee Riverien Gate per entrare in questa area protetta di vastissime dimensioni. Il Kgalagadi Transfrontier Park è la fusione di precedenti parchi confinanti tra loro, situati in Sudafrica, Namibia e Botswana. Qui non ci sono barriere di alcun tipo e gli animali sono liberi di migrare indisturbati alla ricerca dei pascoli migliori. I paesaggi sono quelli per cui l’Africa suscita la sua forte attrazione sui viaggiatori alla ricerca di spazi selvaggi. La zona accessibile ai visitatori è compresa nel triangolo costituito dalla congiunzione dei fiumi Nossob e Auob, dove si trovano diverse possibilità di alloggio. Sistemazione in lodge.
Pernottamento presso Twee Rivieren Restcamp
 

3,4 e 5 giorno – !xaus Lodge
Partenza in direzione nord ovest verso il confine con la Namibia. La prossima tappa del viaggio nel deserto del Kgalagadi, ci porta in un area estremamente remota, che avrete la possibilità di esplorare grazie all’organizzazione del Lodge nel quale sarete ospitati.  Il !xaus Lodge si trova all'interno di una riserva privata gestita da due comunità di Boscimani che originariamente vivevano in questa parte del Kgalagadi Tranfrontier Park. Arroccato su una duna, il lodge si affaccia su una pozza d'acqua fresca.
Pensione completa presso Xaus Lodge

6 e 7 giorno – Augrabies Falls National Park
Oggi sarete impegnati con una lunga tappa di trasferimento. Si parte in direzione sud lasciando alle spalle i suggestivi paesaggi del deserto del Kalahari che entrano  in contrasto con quelli fluviali dell’Orange River. Arrivo in serata al Augrabies Falls National Park e sistemazione negli chalet del Augrabies Fall Rest Camp. Il giorno successivo al vostro arrivo,  potrà essere dedicato all’esplorazione di questo Parco, si potranno ammirare le cascate che in alcuni punti raggiungono quasi 80 metri di altezza e nel tratto più a monte, si potranno effettuare discese in rafting, gite in mountain bike o anche interessanti escursioni a piedi lungo i sentieri,  tra cui il Dassie Trial che si inoltra per circa 5 km tra le gole e i punti panoramici della zona.
Pernottamento presso Augrabies Fall Rest Camp.

8 giorno – Sprigbok e il Namaqualand
Seppure questa sia una regione piacevole da visitare per la maggior parte dell'anno, durante la famosa stagione della fioritura (da fine agosto a inizio settembre), le colline e la brughiera del Namaqualand si trasformano in una autentica esplosione di immense distese colorate dai fiori. La piccola città di Springbok si trova nel cuore dei questa regione. Sistemazione al lodge.
Pernottamento presso Mountain View Guest House,

09 e 10 giorno – Langebaan
L’itinerario del viaggio si sposta ancora più a sud per giungere sulla costa dell’oceano, nella tranquilla baia di Langebaan da cui prende il nome la sua pittoresca città. Qui si potranno effettuare piaceli gite in motoscafo nelle tranquille acque della laguna, o avventurarsi a piedi in rilassanti passeggiate alla volta di piccoli villaggi di pescatori come Kraalbaai o Churchavene. Sistemazione in Hotel.
Prima colazione e pernottamento presso il Farm House Hotel.

11 e 12 giorno – Langebaan / Città del Capo
Poco più di 130 chilometri ci separano dalla punta estrema dell’Africa. Stretta fra le montagne e l’oceano, sia per la sua posizione spettacolare, che per la sua storia centenaria, i caffè e i ristoranti alla moda, le tante possibilità di escursioni naturalistiche, Cape Town può essere considerata una delle città più belle e interessanti al mondo. Sistemazione in Hotel.
Prima colazione e pernottamento al Victoria & Alfred Hotel.

13 giorno – Città del Capo / Italia
Rilascio dell’auto a noleggio all’aeroporto di Cape Town e imbarco sul volo per il rientro in Italia. 

Partenze giornaliere con formula Self Drive
Quote per persona in camera doppia da € 1.380

Le quote comprendono:
  • Noleggio auto (tipo Hunday I20Hatch) con ritiro e rilascio all'aeroporto di Johannesburg. Chilometraggio illimitato, assicurazioni CDW e TLW incluse.GPS incluso.  Possibilità di noleggio auto di diversa categoria o auto fuoristrada 4x4, con quotazioni su richiesta.
  • I pernottamenti negli hotel e nei lodge menzionati nel programma di viaggio con sistemazione in camere doppie.  Supplemento in camere singole su richiesta.
  • Tutte le prime colazioni in hotel tranne al Kgalagadi Transfrontier Park presso il !Xaus Lodge dove è prevista la pensione completa.
  • Le attività di Game Drive, escursioni ecc. previste dallo !Xaus Lodge durante il vostro soggiorno. 
  • Assicurazione Unipol Assistenza al Viaggiatore. Per le garanzie di Assistenza, Spese Mediche e Bagaglio. Vedi i dettagli nella sezione Informazioni di questo sito.
Le quote non comprendono:
  • I voli Intercontinentali dall'Italia per Johannesburg e rientro da Cape Town. 
  • Il volo domestico da Johannesburg a Upington operato da South Africa Airline o British Airways
  • Quota iscrizione €40 per persona
  • Il costo del carburante per il noleggio auto
  • Quanto non espressamente specificato 
  • Assicurazione facoltativa contro le penali di annullamento da richiedere al momento della prenotazione
  • Assicurazione facoltativa ad integrazione rimborso spese mediche
 
 
Il Sudafrica ti offre tante tipologie di viaggio per soddisfare tutte le tue richieste
Copyright © 2012 - South African Tourism - All rights reserved.
Privacy policy | Regulations | Informativa cookies