Offerta del giorno
SUDAFRICA MALARIA FREE CON GUIDA
1° giorno       partenza dallitalia - sud africa
Partenza dall’Italia con volo di linea notturno diretto a Città del Capo o via Johannesburg, via scalo europeo. Cena e pernottamento a bordo.
 
2° giorno       arrivo a citta del capo
Prima colazione a bordo. Arrivo a Città del Capo e incontro con la guida locale di lingua italiana. Tempo a disposizione permettendo, durante il trasferimento in albergo, breve visita orientativa della città.
Cena, pernottamento e prima colazione al Cape Royale Luxury Hotel & Spa (cat. 5*) in Deluxe Suite.
 
   
CAPE TOWN
Bellissima ed affascinante, Cape Town è adagiata fra l’Oceano Atlantico e la Table Mountain, stretta in una baia che gode di un clima invidiabile, mite e temperato per quasi otto mesi l’anno. Il Victoria & Alfred Waterfront, è il porto costruito intorno al 1860, dedicato alla regina Vittoria e al suo secondogenito Alfred. I suoi storici moli, bacini, hangar e magazzini sono stati restaurati e ospitano pub, negozi, alberghi e gallerie d’arte, cinema, un teatro e numerosi ristoranti. La Table Mountain è il simbolo della città, alta 1087 metri, ha la sommità completamente piatta, ma spesso la cima è avvolta da nuvole o da una sorta di coltre lattea di nubi che scende lungo i fianchi ed è chiamata “tablecloth” (tovaglia, appunto!). Il fenomeno è originato dal vento di mare e dall’umidità che si scontrano e si condensano in questa fitta coltre. Quando tale fenomeno è più vistoso e il vento più forte, la funivia chiude. La St.Geroge Mall è una piacevole area pedonale, particolarmente affollata durante il giorno, con ristoranti, caffè e negozi, dove i turisti si mescolano a uomini d’affari.
 
3° giorno       città del capo
Pernottamento e prima colazione al Cape Royale Luxury Hotel & Spa.
Incontro con la guida locale di lingua italiana e giornata di escursione al Capo di Buona Speranza: al mattino visita all’Isola delle foche ed alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Pranzo incluso a base di pesce in ristorante. Nel pomeriggio visita ai pinguini di Boulders Beach e ai giardini botanici di Kirstenbosch unici nel loro genere in quanto ospitano su una superficie di 600 ettari un suggestivo panorama della flora sudafricana. Rientro in città nel tardo pomeriggio.
 
CAPO DI BUONA SPERANZA 
Si entra nella riserva naturale dove è ancora ben conservata la flora locale, con le splendide protee che, nei mesi primaverili (ottobre/novembre) sfoggiano i loro sgargianti colori. E’ possibile incontrare qualche babbuino e antilopi del Capo. Ascesa a Cape Point, il punto più estremo della Penisola, dalla cui sommità si gode un impareggiabile panorama sulla False Bay e, con un po’ d’immaginazione, si osserva l’incontro tra i due oceani. Non è rara la possibilità di avvistamento delle balene megattere che transitano vicino alla costa durante il loro viaggio verso le acque calde dell’Oceano Indiano.
 
4° giorno       città del capo
Pernottamento e prima colazione al Cape Royale Luxury Hotel & Spa.
Giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative.
Consigliamo l’ escursione alla regione dei vini con le caratteristiche cittadine di Stellenbosh, Paarl e Franschhoek. Durante la stagione del passaggio delle balene, da giugno ad ottobre, consigliamo una tappa ad Hermanus.
 
Zona vinicola del Capo: la zona vinicola di Stellenbosch, la seconda città universitaria più vecchia del Sud Africa. Qui è’ possibile visitare molti dei suoi edifici, oggi monumenti nazionali, in tipico stile “Cape Dutch”.
La zona vinicola offre innumerevoli tenute e “farms” dove sarà possibile visitare le tipiche cantine e degustare i vini locali Sud Africani e pranzare nel ristorante delle stesse tenute. Per le famiglie, segnaliamo la visita alla cantina del Spier Wine Estate a Stellenbosch dove si potrà visitare il centro di riabilitazione del ghepardo (Cheetah Rehabilitation Center) ed accarezzare (con la supervisione del responsabile) i felini. Si consiglia anche la visita della zona vinicola di Franschoek e Paarl.
 
 
 
Hermanus, piccola località balneare nata come villaggio di pescatori ed ora nota come “sede” del passaggio delle balene durante il loro viaggio migratorio (da giugno ad ottobre). Spesso si spingono fino a poche decine di metri dalla riva e lungo i sentieri della scogliera, che corrono da un’estremità all’altra di Hermanus, dove ci sono alcuni punti di osservazione molto belli.
 
5° giorno       citta del capo route 62/oudtshoorn (440 km)
Prima colazione in albergo. Incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza, percorrendo la Route 62, fino ad Oudtshoorn. La Route 62 è uno degli itinerari più belli del Sud Africa. La strada si snoda attraverso le valli fertili del Klein Karoo attraverso dei passi che si aprono alla vista spettacolare del paese.
Pranzo incluso durante il trasferimento. Arrivo ad Oudtshoorn  e visita alle Cango Caves, grotte ricche di stalattiti e stalagmiti. Cena, pernottamento e prima colazione al The Thorntree Country House (cat. 4*) o similare.
 
  
6° giorno       oudtshoorn - knysna
Prima colazione in albergo. Visita ad una fattoria di struzzi prima di proseguire il viaggio verso Knysna. Pranzo incluso durante il trasferimento. Arrivo a Knysna ed escursione in battello sull’omonima laguna. Cena in ristorante locale. Pernottamento e prima colazione al The Rex Hotel (cat. 4*) o similare.
 
KNYSNA
Sviluppatasi come porto per il legno e come cantiere navale, grazie alla grande laguna protetta, Knysna è una località immersa in un’atmosfera vacanziera. La Knysna National Lake Area è formata da una serie di lagune nei pressi della bella cittadina di Knysna. L'area è circondata da foreste, laghi e spiagge che la rendono particolarmente attraente. 
La città di Knysna offre numerose
possibilità di visitare le botteghe artigiane sviluppatesi grazie ai commerci che fiorirono nei secoli scorsi.
 
7° giorno       knysna
Pernottamento e prima colazione al The Rex Hotel (o similare).
Durante la giornata si visiterà la foresta di Tsitsikamma, spettacolare per i magnifici paesaggi sull’oceano e per  la foresta,  il parco “Birds of Eden”, la prima voliera di volo libero nel mondo con più di 220 specie di uccelli e  Monkeyland, la prima riserva nel mondo dove i primati di diverse razze possono muoversi liberamente. Si possono osservare circa 400 scimmie tra lemuri e scimmie antropomorfe che vivono a Monkeyland.
Pranzo incluso in corso d’escursione. Cena in ristorante locale. Ritorno in albergo e pernottamento.
 
 
8° giorno       george / johannesburg pilanesberg national park
Prima colazione in albergo. Trasferimento al vicino aeroporto di George e partenza in volo per Johannesburg. All’arrivo assistenza, in lingua inglese, e trasferimento via terra nel Pilanesberg che dista circa 150 km da Johannesburg. Sistemazione al lodge. Nel pomeriggio safari fotografico nella riserva.
Pensione completa al Black Rhino Game Lodge (cat. 4*).
 
Black Rhino Game Lodge è nascosto tra gli alberi di un vecchio bosco Tamboti ai piedi di un antico cratere. Accompagnati dal vostro ranger potrete esplorare i 58 000 ettari situati in un area “malaria free” . Situato nella parte occidentale del Parco Nazionale di Pilanesberg, a soli 33 km da Sun City, il Black Rhino Game Lodge è il luogo ideale per una tappa prima di proseguire verso Madikwe.
Il Lodge si affaccia su una pozza d'acqua  che prospera di uccelli e altri animali tra questi molti elefanti . In molte occasioni il silenzio della notte è rotto dal ruggito dei leoni.
 
 
9° giorno       pilanesberg madikwe game reserve
Sveglia di buon mattino e safari fotografico nel Parco. Ritorno al lodge per la prima colazione e trasferimento via terra, con autista di lingua inglese, alla Riserva Privata di Madikwe (circa 3 ore di trasferimento). Sistemazione al lodge e light lunch. Nel pomeriggio primo safari fotografico nella riserva.
Pensione completa all’ Impodimo Game Lodge (cat. 5*).
 
La Madikwe Game Reserve, situata al confine con il Botswana, 90 km a nord di Zeerust, a circa quattro ore da Johannesburg e Pretoria, è oggi una delle principali destinazioni per i safari del Sud Africa. Madikwe è una riserva di caccia che copre circa 75.000 ettari. Si tratta di una delle più grandi riserve in Sud Africa. La ricca diversità della vegetazione e la sua topografia offre grandi opportunità di avvistamenti. Madikwe ospita 66 specie di mammiferi tra cui i Big Five e circa 300 specie di uccelli residenti e migranti. E 'una delle più grandi riserve del Sud Africa. Ha la particolarità di essere una delle poche riserve di caccia al mondo, per la conformità e caratteristiche del suo territorio. La riserva è costituita da vaste pianure di boschi e praterie aperte e delimitato a sud dalle Montagne Dwarsberg. La zona è disseminata da enormi colline rocciose o inselbergs. L'intera riserva è stata racchiusa da una recinzione perimetrale 150 km elettrificata per evitare la fuga degli elefanti e dei predatori più grandi.
Gli ospiti sono accompagnati nei safari sia diurni che notturni o per delle passeggiate nel bush. 
La riserva è ufficialmente nata nell'agosto del 1991 a seguito di uno studio della zona che ha dimostrato che il turismo poteva essere l'opzione più vantaggiosa per questa zona remota ed economicamente depressa.  
La riserva si divide in due aree principali. La zona a nord della diga di Molatedi è recintata e ospita animali selvatici indigeni.. elefanti, rinoceronti, leoni, leopardi e bufali. Uno sviluppo futuro del parco prevede la recinzione separata dell'area della diga per fornire protezione agli animali più piccoli e non pericolosi, permettendone così la libera circolazione e un'area protetta anche per i turisti. 

 
 
 
10° giorno      madikwe game reserve
Pensione completa all’ Impodimo Game Lodge comprese due attività di safari fotografico, al mattino presto e al tramonto. I safari fotografici sono a bordo di veicolo 4X4 aperto, accompagnati da un esperto ranger di lingua inglese.
 
  
11° giorno      madikwe game reserve johannesburg - partenza
Sveglia all’alba per un ultimo safari fotografico nella riserva. Ritorno al lodge e prima colazione. Trasferimento via terra in aeroporto a Johannesburg (circa 4 ore di trasferimento). Partenza con il volo notturno per l’Europa. Cena e notte a bordo.
 
12° giorno      arrivo in italia
Arrivo in Europa, cambio aeromobile e proseguimento per l’Italia.
 
 
Note e consigli importanti:
-per motivi operativi, in alcuni casi, gli hotel/lodge indicati nel programma potrebbero essere sostituiti senza alterare lo standard degli stessi.
-i safari fotografici alla Riserva Privata di Madikwe saranno a bordo di veicoli 4X4 aperti con una capacità di 10 ospiti. Sul veicolo durante i safari potrebbero esserci ospiti del lodge di diverse nazionalità. I ranger sono di lingua inglese.
-si consiglia di portare a bordo dell’aereo un bagaglio a mano con il necessario (un cambio di indumenti, medicinali e necessaire) nel caso in cui il Vostro bagaglio dovesse arrivare in ritardo.
-si consiglia il check-in online già 23 ore prima della partenza, altrimenti in aeroporto sono disponibili gli apparecchi “Quick check-in”. Il bagaglio dovrà essere poi consegnato presso i banchi “Baggage drop off” in aeroporto.
-possibilità di proseguire il viaggio con un soggiorno balneare all’Isola di Mauritius, in una delle Isole del Mozambico o delle Seychelles.
Preventivi ed itinerario dettagliato su richiesta.
 
 
 
Quote individuali di partecipazione
 
Stagionalità Per persona in doppia Supplemento Singola Quota bambini **
 
01 Novembre – 11 Dicembre 2013 3.550 770 1.830
12 – 31 Dicembre 2013 3.980 785 2.180
01 Gennaio – 30 Aprile 2014 3.595 805 1.570
01 Maggio – 24 Luglio 2014 3.320 595 1.670
25 Luglio – 15 Agosto 2014 3.670 620 1.980
16 – 31 Agosto 2014 3.400 620 1.720
01 – 30 Settembre 2014 3.450 680 1.720
01 – 31 Ottobre 2014 3.520 780 1.720
 
** bambini sotto i 12 anni (massimo 1 bambino in camera con due adulti).
Quotazione terzo letto adulto su richiesta.

 
La quota include:
·         trasporto aereo con voli di linea in classe economica da Milano, Roma e Venezia (escluso Venezia/Monaco e viceversa). Per partenze da altri aeroporti collegati a Monaco e Francoforte con Lufthansa, supplemento Eur 150.00 per persona (nessun supplemento dal 12 al 31 Dicembre e dal 29 Luglio al 15 Agosto).
1)al momento della prenotazione verificate che il nome comunicato corrisponda esattamente a quello riportato sul passaporto. Eventuali spese di riemissione a causa di nomi comunicati errati saranno a carico del cliente. A tale proposito consigliamo di trasmettere via fax o e-mail la copia del passaporto.
2)per evitare spiacevoli imprevisti preghiamo i cittadini con passaporto straniero di comunicarlo in fase di preventivo, o nel momento stesso della prenotazione, per verificare eventuali visti d’ingresso richiesti.  
3)le quote di partecipazione sono calcolate utilizzando una “tariffa aerea speciale” in classe economica. In fase di prenotazione, se non ci fosse disponibilità nella classe speciale, le quotazioni potrebbero subire delle variazioni di prezzo.
·         trasporto in loco effettuato in base al numero di partecipanti confermati:
2 pax Toyota Corolla 1,4 o similare;
3 pax Nissan X Trail o similare
per partenze da 4 a 6 persone verrà utilizzato un minibus da 7 posti
oltre verrà utilizzato un minibus da 15 posti.
·         guida locale di lingua italiana fino alla partenza da George
·         Tutte le visite ed escursioni specificate nell’itinerario
·         Trasferimenti in lingua inglese: da Johannesburg a Pilanesberg – da Pilanesberg a Madikwe Game Reserve – da Madikwe Game Reserve a Johannesburg
·         2 safari fotografici nel Parco di Pilanesberg a bordo di veicoli 4X4 scoperti ed accompagnati da ranger di lingua inglese
·         4 safari fotografici nella Riserva Privata di Madikwe a bordo di veicoli 4X4 scoperti ed accompagnati da ranger di lingua inglese
·         Sistemazione in camera doppia con trattamento come specificato nella proposta
 
   
La quota non include
·         Quota d’iscrizione Euro 70.00
·         Tasse aeroportuali indicative Euro 490.00 (il totale delle tasse aeroportuali ed eventuali fuel surcharge soggetti a riconferma in fase di emissione biglietti aerei)
·         Assicurazione annullamento, medico, bagaglio e ritardo volo: consultare tabella
·         Bevande, mance ed extra in genere
·         Tutto ciò non espressamente indicato nella proposta di viaggio
 
 
Attenzione: il cambio utilizzato per il calcolo della quota è pari a  1 Euro = 13,20 Rand
Eventuali adeguamenti saranno comunicati entro 21 giorni dalla data di partenza.

NOTE:

Il viaggio è accompagnato e assistito da un’ esperta guida locale di lingua ITALIANA fino a George. Il soggiorno nel Pilanesberg e alla Riserva di Madikwe in lingua inglese.
 
Partenze garantite:    Giornaliere con minimo 2 partecipanti con voli di linea in classe economica
 
Trattamento:              prima colazione ovunque, 7 pranzi e 6 cene
                                               
Trasporto:                   Trasporto effettuato in base al numero di partecipanti confermati:
2 pax Toyota Corolla 1,4 o similare;
3 pax Nissan X Trail o similare;
per partenze da 4 a 6 persone verrà utilizzato un minibus da 7 posti;
 oltre verrà utilizzato un minibus da 15 posti.
I safari fotografici nella Riserva Privata vengono effettuati a bordo di 4x4 scoperte da 10 posti.
 
Minimo 2 persone – Massimo 14 persone
 

Il Sudafrica ti offre tante tipologie di viaggio per soddisfare tutte le tue richieste
Copyright © 2012 - South African Tourism - All rights reserved.
Privacy policy | Regulations